Ieri sera a Torino, nel Memorial Primo Nebiolo, invece di correre i miei 400m sono scesa in pista sugli 800m. Ovviamente, non è stata una decisione improvvisata, ma è stata presa dopo un attenta valutazione dei lavori svolti in allenamento. In questo ultimo periodo, infatti, i tempi registrati nelle sedute di allenamento ci hanno fatto capire che potevo dire la mia anche sul doppio giro di pista. E così, io e il mio allenatore, abbiamo deciso di fare questo ottocento come “test”, perché solo la gara può darti delle certezze!

Beh, credo che il risultato del test sia più che positivo: personale di 4 secondi e un tempo (2’01”50) che mi colloca tra le prime tredici prestazioni italiana all time! Io sono molto soddisfatta, soprattutto considerando che ieri sera ho fatto qualche errore tattico non conoscendo ancora i miei limiti su questa distanza!

Comunque, al di la di questa uscita sugli 800m, l’obiettivo principale di questa stagione rimangono i 400. Per il futuro, invece, non si sa…magari mi dedicherò di più su questa nuova distanza!

Vi lascio con il video della gara di ieri:

Immagine anteprima YouTube
Share