Buongiorno!

La gara di sabato scorso a Villafranca è stata l’ultima occasione per tentare il minimo per i campionati europei, purtroppo la gara non è andata come speravo. Infatti, ho corso in 2’02″7, tempo abbastanza lontano dal 2’01″90 richiesto dalla federazione.

Nelle prossime due settimane, invece, mi concentrerò solo sulla staffetta del miglio! Sono contenta che mi abbiano convocato nonostante non abbia ottenuto risultati di rilievo nei 400m quest’anno, ma credo di aver dato molto a questa staffetta negli ultimi anni e quindi di meritarmi un po’ di fiducia. :-)

Da lunedì sera siamo in raduno a Formia in vista dei campionati Europei di Helsinki di settimana prossima. Per noi staffettiste del miglio sarà un appuntamento importante sia per cercare di confermarci a livello europeo sia per ottenere la qualificazione olimpica. Alle olimpiadi, infatti, possono partecipare le prime sedici squadre al mondo e, la classifica viene fatta prendendo in considerazione la media di due tempi ottenuti tra il 2011 e 2012. Noi, per ora siamo undicesime, ma non bisogna dare per scontata la qualificazione….Daga det! :-)

Share