Rieccomi!
Rieccomi qua ad aggiornare il blog dopo un periodo di “silenzio”…la voglia di scrivere è tornata grazie alla gara di ieri sera al meeting di Lignano Sabbiadoro. Finalmente, dopo una stagione tutta in salita, è arrivato il primo risultato che mi da un po’ di felicità in un periodo così difficile. Infatti, con 2’01″35 ho siglato il nuovo primato personale sugli 800m, tempo ancora lontano dai miei obiettivi su questa distanza, ma ritengo che posso essere un buon punto di partenza per la seconda parte di stagione. Ora gareggerò sabato al meeting di Pergine nei 400m, dopodiché farò un periodo di allenamenti per poi chiudere la stagione con meeting di settembre e i cds con l’atletica bergamo59.
Vorrei aprire una piccola parentesi sulla mia mancata convocazione olimpica, come prima cosa voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine in questo periodo difficile, siete stati in tanti e io vi ringrazio. Secondo, non vi nego che la delusione è stata tanta nel non vedere il mio nome tra i convocati. So di non essere la Marta Milani dei campionati europei di Barcellona e Parigi o dei mondiali di Daegu, ma credo di aver sempre dato il massimo per la maglia della nazionale. Quest’anno, purtroppo la stagione è stata condizionata da un problema, e non da una preparazione sbagliata, che non mi ha permesso di esprimermi al meglio. Per me è stata la prima difficoltà in anni di atletica e subito sono stata messa da parte, nonostante tutto quello che ho dato alla staffetta nelle ultime 3 stagioni in cui credo di essere stata una pedina fondamentale. Ora c’è tanta delusione, ma credo di aver imparato molto da questa “sconfitta”, e voglio che diventi il mio punto di forza per le prossime stagioni, ho “solo” 25 anni e tanta voglia di fare atletica!
Ah..Ovviamente io tiferò sempre per le mie compagne di staffetta, forza ragazze!
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Marta il 18 luglio 2012 alle 23:20, ed è archiviato come Atletica. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Puoi pubblicare un commento o segnalare un trackback dal tuo sito. |
circa 6 anni fa
Forza Marta non mollare mai..
circa 6 anni fa
tiferò lontana dai campi di gara per te sempre!
circa 6 anni fa
Ciao Marta, purtroppo la Fidal è lo specchio della nostra attuale società. Una società usa e getta. Sono certa che archiviata questa parentesi tornerai la nostra Marta di sempre ed io sarò li come sempre a tifare per te!!!!!
circa 6 anni fa
Cara Marta, complimenti per il 2’01” sugli 800. So’ che a brevissimo sarai sotto i 2′ minuti. Si’ certo queste cose insegnano a crescere e sopratuttto a credere in se’ stesse nonostante gli altri si facciano di nebbia, è doloroso constatarlo ma poi scopri su chi contare veramente. In bocca al lupo ragazza e spero di vedere presto il tuo sorriso. Nicoletta
circa 6 anni fa
guarda sempre avanti e non smettere di crederci. MAI!.
Giacomo
circa 6 anni fa
Ciao Marta,
sono una tua tifosa e ti scrivo per la 1° volta anche se è da molto che seguo il tuo blog.
Voglio dirti che io, come tutti gli altri tifosi, sappiamo della tua professionalità e del tuo massimo impegno in ogni gara ed è per questo che NOI TIFEREMO SEMPRE PER TE !
Concordo al 100% con tutti gli altri commenti.
Apprezzo molto anche la tua obiettività, sensibilità e simpatia con cui scrivi i post.
Dai Marta Dai !
Domy
circa 6 anni fa
Grande Marta!!! complimenti per il nuovo record sugli 800!!! mi spiace proprio per la mancata convocazione
…ma son certa che riuscirai a trovare una forza tutta nuova nel tuo fare atletica! Forza :-)e in bocchissima al lupo 😉 !!!!!
circa 6 anni fa
era un pò che non leggevo il blog! e cazzzzzz…..mi dispiace proprio per la mancata convocazione! Credimi…Ti ho seguito un bel pò quest anno (grazie al blog) e ci credevo di brutto! In ogni caso…Correre è una filosofia di vita, quindi non ti affliggere perchè…L’esclusione di oggi è la rivincita di domani. Basta solo non abbattersi (è cosi nello sport, all’università, nella vita).
Colgo l’occasione per farti i complimenti in generale per la bella persona che dai-modo-di-sembrare-di-essere. Incarni il mio ideale di sport!
continua cosi!
ciaoo!
giacomo
circa 6 anni fa
Ho aspettato solo ora alla fine delle olimpiadi per scriverti qualcosa. Avevo sperato proprio di vederti a Londra, ma chissà forse il destino vuole così anche se io non lo condivido, anche per un altro motivo …che io ti preferisco sui 400 ( sicuramente il tuo tecnico è più bravo di me e perciò non metto becco ) comunque brava e non mollare. Se vorrai contattarmi ti aspetto nel mio gruppo sportivo magari per un piccolo incontro con i miei atleti piccoli per spiegare come si affrontano i 400 che è un pò la gara simbolo per il nostro progetto a scuola. ciao Francesco …. a mi dimenticavo noi siamo a Brescia precisamente Castegnato, perciò vicino a casa tua.
circa 6 anni fa
“Il successo è l’abilità di passare da un fallimento all’altro senza perdere il tuo entusiasmo” (Winston Churchill).
Il tuo entusiasmo e la tua passione per l’atletica sono infinite….quindi…non ci resta che aspettare Rio per il tuo successo!
Un abbraccio!
circa 6 anni fa
FORZA MARTA !!!!!!!!
circa 4 anni fa
Fascinating blog! Is your theme custom maoder did you download it from somewhere? A theme something like yours with a couple oftrouble-free adjustements would really make my blog jump out.Please let me recognize where you got your theme.Appreciate it