Finalmente aggiorno il blog per una bella notizia! :-)Gateshead2013

Ieri sera al meeting di Lignano con 2’01″40 ho fatto il minimo B per i campionati mondiali di Mosca. Per il secondo anno di fila questo meeting mi ha portato fortuna. L’anno scorso, infatti, avevo fatto il mio personale con 2’01″35. La gara è stata tiratissima fin dai primi 200m, con un passaggio ai 400 in 57″7. Sapevo che era l’ultima occasione per ottenere il pass per Mosca, quindi mi sono messa in terza posizione per rischiare il tutto per tutto! Ai 600 c’è stato un cambio di ritmo e molte atlete mi hanno superato. Questa volta, però,  sono riuscita a chiudere in spinta e alla fine sono arrivata quarta con 2’01″40. Sono soddisfatta perché finalmente ho interpretato la gara nel modo giusto! Inoltre, ai 300 ho rischiato di cadere perché l’atleta, che era davanti, mi ha tagliato la strada facendomi perdere il passo.

Questo risultato, per me, è un punto di partenza. Dopo un periodo difficile sto ritrovando la fiducia e la sicurezza su questa distanza! Ora, mi attendono 10 giorni di lavoro in vista dei campionati italiani del 26-28 luglio a Milano. Ovviamente, vi aspetto tutti in tribuna a fare il tifo! Per me sarà come gareggiare in casa! :-)

Infine vorrei fare i complimenti al mio compagno di allenamento Michele Oberti che ieri sera ha corso forte anche lui. Infatti, è arrivato ottavo con 1’48″74. Essendo un lavoratore a tempo pieno, questo risultato ha ancora più importanza! Insomma, è un periodo positivo per il mio gruppo d’allenamento, in quanto anche Isabella Cornelli, ai campionati europei under 23 di Tampere, ha fatto il personale con 2’04″97.  Beh, speriamo di continuare così! :-)

Share